700 Kcal

K1 Kick Boxing & Muay Thai

Livello: Base - Intermedio - Avanzato

Età: 12+
  • 60
    minuti
Limite di partecipanti:
10
700 kcal

K1 Kick Boxing per adulti


Istruttore: Giandomenico Vittore

Livello: Base - Intermedio - Avanzato
Età: 12+
Limite di partecipanti: 10
Ricorda di portare

La Kick Boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calci, tipiche delle arti marziali orientali ai pugni, propri del pugilato inglese.
Nella K1 si segue lo stesso regolamento della kick boxing, ma sono consentite anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati.

Le differenze con la Muay Thai

La Muay Thai  o Thai Boxe, si differenzia dalla K1 per l’utilizzo dei gomiti ed il clinch dalla durata “illimitata” (fino allo stallo, interrotto dall’arbitro). Nella K1 infatti, pur essendo previsto il clinch, è consentito solo per pochi secondi.

Nella Kickboxing e nella Muay Thai praticata in occidente, che sono le discipline che alleniamo in questo corso, è obbligatorio l’utilizzo di alcune protezioni quali: paratibie, paradenti, sospensorio o paraseni, caschetto ed ovviamente guantoni. 

Logicamente queste differenze portano ad allenamenti complementari ma differenti che focalizzano l’attenzione su determinati aspetti piuttosto che altri a seconda della disciplina praticata.

L’ obiettivo del nostro corso è avviare un percorso formativo di tipo sportivo che, attraverso  allenamenti cardiovascolari intensi, sviluppo della resistenza e perfezionamento delle tecniche di combattimento, formi atleti a 360 gradi prossimi a salire sul ring Fight1.
Fight1, di cui il nostro Team Vittore fa parte, è uno dei circuiti di fighting più conosciuti e seguiti in Italia, che trasmette regolarmente incontri su reti nazionali e vanta atleti di altissimo livello internazionale.

Gli allenamenti, pertanto, mirano da un lato all’acquisizione dei fondamenti delle due discipline e al perfezionamento della tecnica, dall’altro al miglioramento della forza, del coordinamento e della concentrazione.
Il ring da allenamento, presente in palestra, ha proprio la funzione di simulare gli incontri attraverso lo sparring, migliorare la percezione degli spazi e la priocettività.

Il corso è aperto ad atleti anche alla prima esperienza ed è orientato ad un ambito prettamente sportivo-agonistico.

Hai sempre voluto salire sul ring?
Allora vieni a trovarci prenotando un appuntamento!

UPLEVEL YOUR LIFE

#wearevbox